Chi siamo

Giuseppina Russo

Dott.ssa Giuseppina Russo, 29 anni di Benevento, ha conseguito la laurea in Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali presso la SUN di Caserta. Sta svolgendo attualmente il tirocinio post-lauream presso Casa Circondariale di BN.
Particolare interesse a curare le relazioni d’aiuto cercando di sostenere e contenere le dinamiche che da esse ne derivano. Maggiore propensione verso le problematiche legate all’età evolutive del bambino

Dott.ssa Mafalda Garzone, Psicologa, laureata in Psicologia applicata ai contesti istituzionali.  Le esperienze formative e lavorative investite in diversi settori (infanzia, immigrazione, disabilità, tossicodipendenza, contrasto alla violenza di genere)  mi hanno permesso di toccare con mano l’unicità di ciascun individuo e di comprendere che ogni relazione è un’esperienza preziosa! Amo riflettere sui percorsi di vita che rendono ciascun essere umano ciò che è!

Veronica Malegieri

Dott.ssa Veronica Malegieri, Psicologa, laureata in Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali.
Il periodo di formazione universitaria e le attività di tirocinio mi hanno permesso di entrare in contatto con diverse realtà, tra queste: centri di riabilitazione neuropsicologica, contesti scolastici, centri di accoglienza, centri di contrasto alla violenza di genere. Ritengo che l’ascolto sia il modo migliore per stabilire un contatto autentico con l’ altro e consolidare relazioni interpersonali significative, siano esse quotidiane o di aiuto, è questo che ha reso la psicologia parte integrante della mia vita.